Aggiornamenti Novembre 2021

Leo CLub Costa Etrusca Novembre 2021

Novembre, per noi Leo, è stato un mese carico di nuovi progetti e collaborazioni.

Tre sono state le principali occasioni che ci hanno dato l’opportunità di riunirci, confrontarci e creare spunti per nuove idee: l’incontro con gli aspiranti “Leo Alpha” a Venturina, la visita del Governatore Giuseppe Guerra e il consiglio del nostro direttivo.

Leo Club Costa Etrusca

Il Presidente del Lions Club Piombino Miriano Botteghi ci ha proposto di collaborare alla fondazione di un Leo Club Alpha, caratterizzato dalla presenza di soci sotto i 18 anni di età, così da poter coinvolgere i ragazzi della zona di Piombino e comuni limitrofi e creare una continuità con il Leo Club Costa Etrusca (che coinvolge soci dai 18 ai 30 anni di età).
L’idea è stata accolta molto positivamente dai soci del Costa Etrusca e, lo scorso venerdì 5 novembre, si è tenuto il primo incontro con alcuni aspiranti soci del club Alpha in divenire.
A questo evento ho preso parte personalmente insieme al Presidente Miriano Botteghi e consorte, alla socia del Lions Club Grosseto Gloria Mazzi e al Delegato di Area 6, nonché nostro Past President, Francesco Montino.
Vedere dei ragazzi così giovani e pieni di entusiasmo per questo progetto è stato motivante e spero possa essere l’avvio di una collaborazione fruttuosa e duratura.

Giada Righi e Governatore Giuseppe Guerra

Un altro evento molto importante e significativo è stato l’incontro con il Governatore che si è tenuto sabato 6 novembre presso l’hotel Villa Margherita a Quercianella.
Una serata molto piacevole che ha consolidato ancor più la vicinanza Leo Costa Etrusca-Lions Cecina, basilare ma non scontata.
Il Governatore Guerra è stato una grande fonte di ispirazione ed ha offerto spunti nuovi su cui riflettere per accrescere e migliorare sempre più la collaborazione tra Leo e Lions.

Ultimo, ma non per importanza, il consiglio direttivo di martedì 9 novembre.
In questa occasione ricorrente ci siamo confrontati sui progetti futuri e abbiamo avuto l’opportunità di ospitare due aspiranti soci, Matteo e Irene, che si sono mostrati molto disponibili ed interessati al mondo Leo.

Spero quindi che questo novembre, denso di nuovi incontri, punti di vista diversi e conoscenze appena iniziate e consolidate, sia solo l’inizio di una stagione carica di positività e motivazione per Leo e Lions, perché la voglia di fare e collaborare non manca mai.
Ringrazio e ringraziamo il Presidente Francesco Colucci e tutto il Lions Club di Cecina per averci dato la possibilità di prendere parte alla visita del Governatore.

Giada Righi
Presidente Leo Club Costa Etrusca