Novembre, per noi Leo, è stato un mese carico di nuovi progetti e collaborazioni.
Tre sono state le principali occasioni che ci hanno dato l’opportunità di riunirci, confrontarci e creare spunti per nuove idee: l’incontro con gli aspiranti “Leo Alpha” a Venturina, la visita del Governatore Giuseppe Guerra e il consiglio del nostro direttivo.
Il Presidente del Lions Club Piombino Miriano Botteghi ci ha proposto di collaborare alla fondazione di un Leo Club Alpha, caratterizzato dalla presenza di soci sotto i 18 anni di età, così da poter coinvolgere i ragazzi della zona di Piombino e comuni limitrofi e creare una continuità con il Leo Club Costa Etrusca (che coinvolge soci dai 18 ai 30 anni di età).
L’idea è stata accolta molto positivamente dai soci del Costa Etrusca e, lo scorso venerdì 5 novembre, si è tenuto il primo incontro con alcuni aspiranti soci del club Alpha in divenire.
A questo evento ho preso parte personalmente insieme al Presidente Miriano Botteghi e consorte, alla socia del Lions Club Grosseto Gloria Mazzi e al Delegato di Area 6, nonché nostro Past President, Francesco Montino.
Vedere dei ragazzi così giovani e pieni di entusiasmo per questo progetto è stato motivante e spero possa essere l’avvio di una collaborazione fruttuosa e duratura.
Un altro evento molto importante e significativo è stato l’incontro con il Governatore che si è tenuto sabato 6 novembre presso l’hotel Villa Margherita a Quercianella.
Una serata molto piacevole che ha consolidato ancor più la vicinanza Leo Costa Etrusca-Lions Cecina, basilare ma non scontata.
Il Governatore Guerra è stato una grande fonte di ispirazione ed ha offerto spunti nuovi su cui riflettere per accrescere e migliorare sempre più la collaborazione tra Leo e Lions.
Ultimo, ma non per importanza, il consiglio direttivo di martedì 9 novembre.
In questa occasione ricorrente ci siamo confrontati sui progetti futuri e abbiamo avuto l’opportunità di ospitare due aspiranti soci, Matteo e Irene, che si sono mostrati molto disponibili ed interessati al mondo Leo.
Spero quindi che questo novembre, denso di nuovi incontri, punti di vista diversi e conoscenze appena iniziate e consolidate, sia solo l’inizio di una stagione carica di positività e motivazione per Leo e Lions, perché la voglia di fare e collaborare non manca mai.
Ringrazio e ringraziamo il Presidente Francesco Colucci e tutto il Lions Club di Cecina per averci dato la possibilità di prendere parte alla visita del Governatore.