Una spesa solidale per la Causa Globale Fame

Leo Club Costa Etrusca

Un altro chiaro segnale di collaborazione e voglia di aiutare gli altri: lo scorso 3 settembre la Distrettuale L Uniti, tenutasi a Perugia, ha visto i soci di vari Club, tra cui il nostro, partecipi di un service congiunto in ambito della Causa Globale Fame.
Questa è stata l’occasione per ritrovarsi ma soprattutto per contribuire ad una causa che tutti noi abbiamo a cuore. Tra i beni preferiti acquistati durante la spesa solidale vi sono alimenti e dispositivi medici per l’igiene intima donati alla Caritas.

Leo Club Costa Etrusca
Donazione spesa solidale alla Caritas

Oltre al valore economico dell’iniziativa, per la quale sono stati raccolti €228,50 soltanto da parte del nostro club e dei Leo Club Siena e Firenze-Bargello, c’è dunque un gesto semplice ma di grande portata, che arricchisce tanto chi riceve quanto chi dona e raccoglie il cibo. E per ricordare l’incipit della pagina web Lions Club sezione Fame: “I Lions e i Leo sono impegnati per garantire il benessere dell’umanità. […] Crediamo che per migliorare le nostre comunità dobbiamo migliorare le condizioni dei singoli individui che le compongono.”
Questa esperienza solidale, così come tante altre già realizzate, è stata vissuta da soci volontari e promuove una campagna di sensibilizzazione verso il compimento di un atto concreto di aiuto per i più bisognosi, destinata a tutti noi Leo e Lions Club e a chi ci circonda.

Martina Campatelli