La pagina del Presidente

Francesco Colucci

Cari amici,
l’annata inizia con un entusiasmo che contagia tutti coloro che hanno voglia di riprendersi in mano le attività da tempo rimandate.
I progetti sono tanti, ambiziosi, ma lo spirito di servizio trova forza e vigore come non mai.
Questo entusiasmo lo ritrovo nelle conviviali, che per fortuna sono riprese anche se con qualche titubanza; lo ritrovo nei giovani Leo, con i quali stiamo programmando dei service insieme e con grande fiducia ci prepariamo ad affrontare un futuro colmo di risultati; lo ritrovo nelle persone deboli che hanno la certezza di trovare conforto da chi da tempo offre loro aiuto e solidarietà.
Questo fa di noi una realtà solida nel nostro territorio, un punto di riferimento importante e siamo fieri di poter continuare a servire insieme con lo stesso vigore di sempre.
Questo entusiasmo non passa di certo inosservato: lo stesso Governatore, in occasione della conviviale, ha sottolineato l’importanza dei nostri risultati raggiunti, tanto da essere considerato un club modello ed un esempio da seguire.
Il legame sempre più stretto con i giovani Leo, dimostra la volontà di raggiungere traguardi ambiziosi e importanti, senza temere le minacce che la crisi pandemica continua a diffondere.
Services che, oltre a concretizzarsi in aiuti alle fasce più deboli del territorio, creano occasioni di unione e convivialità, per rinsaldare sempre più il vincolo dell’amicizia.
Il nostro Club fortunatamente, continua ancora a crescere, in controtendenza con una crisi che purtroppo coinvolge molte realtà del nostro distretto ma soprattutto a livello globale.
Per queste ragioni mi auguro che le presenze dei soci siano sempre più assidue e che possiamo insieme dimostrare, come abbiamo sempre fatto, che uniti si possono raggiungere obiettivi importanti.
Questa fase dell’annata ci tiene impegnati a programmare tutti quegli eventi che poi si concretizzeranno nel corso dei prossimi mesi; services già consolidati e services di nuova realizzazione, che porteranno in campo tutte le forze di cui disponiamo, coinvolgendo Lions Club e Leo Club a noi vicini.
Ci avviciniamo al prossimo appuntamento importante che ci vede di nuovo insieme: la consueta “Festa degli Auguri”.
Occasione in cui possiamo ritrovarci in serenità per passare delle ore insieme in armonia e programmare con fiducia ciò che faremo per l’anno che sta per iniziare.
Vi aspetto numerosi e con tante idee da realizzare.