Meeting di apertura – Vada 24 Settembre 2022

Meeting di apertura 2022

Sabato 24 settembre si è tenuta a Vada, presso il Ristorante Lido, la Serata di Apertura dell’anno lionistico 2022/23. Nonostante le pessime condizioni metereologiche con la strada di accesso alla struttura allagata, i soci accompagnati dalle rispettive signore e gli invitati sono riusciti a riunirsi e a dare vita alla cerimonia che costituisce uno degli eventi più importanti dell’anno sociale.

Presidente Stefano Campatelli
Presidente AL 2022/23 Stefano Campatelli

Dopo l’introduzione del Cerimoniere Stefano Casalini con l’ascolto degli inni e la lettura degli scopi e dell’etica lionistica ha preso la parola il Presidente Stefano Campatelli che ha dato il benvenuto ai soci e agli ospiti: il vice Sindaco del Comune di Rosignano Marittimo Licia Montagnani e il Presidente del Lions Club Volterra Alessandro Gotti. Presenti i soci del Club di Cecina che ricoprono cariche lionistiche: Mario Psaroudakis Presidente della V Circoscrizione, Piero Fontana Coordinatore Nazionale e Distrettuale del Service di rilevanza nazionale “Interconnettiamoci …. ma con la testa”, Paolo Mandrich componente del Comitato Distrettuale LCIF.
Il Presidente, nel suo discorso di apertura, ha tracciato le linee guida dell’anno che vertono sul binomio spirito del Club e attenzione al territorio. Si è soffermato poi sui diversi service previsti al servizio del territorio e della collettività.
Significativi anche gli interventi che sono seguiti.

Mario Panayotis Psaroudakis

Mario Panayotis Psaroudakis, Presidente di Circoscrizione ha auspicato un rapporto costruttivo con gli altri Club in modo da fare sinergia e ottenere risultati tangibili nei service.

Paolo Mandrich

Paolo Mandrich, componente del Comitato Distrettuale LCIF ha puntualizzato l’importanza della Fondazione sulle attività e sugli aiuti che questa svolge a beneficio delle necessità, di qualunque genere, che scaturiscono da situazioni emergenziali che si presentano in ogni parte del mondo.

Piero Fontana

Piero Fontana, coordinatore nazionale e distrettuale del service “Interconnettiamoci… ma con la testa”, ha sottolineato il successo del service ricordando che questo è nato e si è sviluppato nel Club di Cecina che viene menzionato in occasione di ogni presentazione.

Alessandro Gotti

Alessandro Gotti, Presidente del Lions Club Volterra, ha ringrazia-to per essere stato presente ed ha auspicato la continuità di rappor-ti e collaborazione che si sta consolidando tra i due Club.

Licia Montagnani

Licia Montagnani, Vice Sindaco di Rosignano Marittimo, è intervenuta anche a nome degli altri Sindaci del territorio, impossibilitati ad essere presenti per l’allerta meteo della protezione civile in corso, sintetizzando il significato dell’azione dei Lions, un Club di servizio prezioso per il territorio per il valore dell’amicizia che rappresenta e per i service a favore delle necessità locali.