Contributo all’AUSER per l’acquisto di un automezzo (Dicembre 2018)

Dicembre 2018 - Donazione contributo all'AUSER La delegazione del Lions Club Cecina ed il Presidente dell’AUSER di Cecina e Riparbella, Massimo Simoncini

Con lo spirito ormai consolidato di orientare le proprie azioni ai bisogni del territorio, il Lions Club Cecina ha scelto di rivolgere l’attenzione anche alle persone anziane che si trovano nella necessità di essere aiutate anche nelle normali attività della vita quotidiana e che non ne hanno la piena possibilità.

Poco prima del Natale, il Presidente Pasquale Acquafredda, insieme ad alcuni soci del Club, ha consegnato nelle mani del Presidente dell’AUSER di Cecina e Riparbella, Massimo Simoncini, un contributo da parte del Lions Club Cecina, che è stato utilizzato per l’acquisto di un automezzo destinato proprio al trasporto e all’aiuto alle persone anziane e più deboli.

L’Auser è un’associazione di volontariato e di promozione sociale, tesa a valorizzare gli anziani ed a far crescere il loro ruolo attivo nella società.

Si propone di contrastare ogni forma d’esclusione sociale, migliorare la qualità della vita, diffondere la cultura e la pratica della solidarietà perché ogni età abbia un valore ed ogni persona un suo progetto di vita attraverso cui sia una risorsa per sé e per gli altri.

Per poter svolgere al meglio queste azioni di vero aiuto sociale i volontari necessitano di automezzi idonei come quello recentemente acquistato, per il quale è stato importante il contributo del Lions Club Cecina.