Charter Leo Club Costa Etrusca

Sabato 18 novembre presso l’Hotel Marinetta di Marina di Bibbona, con una cerimonia intensa e coinvolgente, si è festeggiata la prima “Charter” cioè la costituzione del Leo Club Costa Etrusca, associazione giovanile del Lions Club Cecina.

A rendere più importante e pregevole la serata, la presenza di autorità Lions e Leo, in particolare il Governatore del Distretto 108La, Fabrizio Ungaretti, e la Presidente del Distretto Leo, Martina Cecchi.

Il Leo Club, Leadership Experience e Opportunity, raggruppa ragazzi e ragazze che intendono dedicare il loro tempo libero all’attività di servizio per la comunità. In altre parole, fanno dono della loro freschezza intellettuale, del loro entusiasmo e della capacità innata di “sentire” il gruppo e la cooperazione, per essere nel sociale quelle leve che faranno la differenza.

Il Presidente del Lions Club Cecina, Ivo Baggiani, ha espresso la sua soddisfazione per questo straordinario risultato: “La partecipazione a questo evento ci riempie tutti di orgoglio: un bel gruppo di giovani ha iniziato un’appassionante avventura: sono tutti ragazzi e ragazze che, con questa esperienza di volontariato e di servizio, getteranno i presupposti per essere i buoni cittadini del domani, consapevoli dei loro diritti, ma anche impegnati ad assolvere i propri doveri”.

Il sodalizio appena nato è composto da 18 giovani compresi tra i 18 e 28 ann,i che rappresentano il vivaio del Lions Club International, la più grande associazione del mondo. Questi i soci fondatori: Luca Lorenzi ( Presidente), Greta Panattoni (Vice Presidente), Pietro Delfino (Segretario), Dalila Viterbo (Tesoriere), Edoardo Gheser (Cerimoniere), Federico Muzzati, Francesco Montino, Lorenzo Rossi, Gaia Pellegri, Camilla Zagaglia, Nicola Spagnoli, Francesco Domenico Antonini, Giulia Zagaglia, Ginevra Biagioni, Simone Giovani, Benedetta Serini, Samuele Marzi.