V Charter Night Leo Club Costa Etrusca – Chiusura Anno Sociale 2020-21

V Charter Night Leo Club Costa Etrusca

Il 12 marzo presso le Tegole Resort a Riparbella si è tenuta la V Charter Night del Leo Club Costa Etrusca.
Alla serata erano presenti i membri del distretto e i rappresentanti Leo Club Livorno, Leo Club Lucca, Leo Club Montemurlo, Leo Club Siena, Leo Club Montecatini Terme, Lions Club Grosseto, Lions Club Livorno, Lions Club Piombino.
La Vice Presidente Martina Campatelli ha iniziato la serata ringraziando tutti i soci e tutti i pre-senti che in questa sera hanno partecipato all’evento.
Il suo discorso è iniziato con l’invito ad osservare un minuto di silenzio per ricordare le vittime del conflitto che sta colpendo il popolo ucraino.
La Charter è un evento importante, ed è stato reso ancor più speciale con l’investitura di 7 nuovi soci:
Irene Campatelli – Matteo Catalano – Francesco Bezzini – Virginia D’Affronto – Irene Gherardi – Maia Pellegrini – Diego Biagi.
Sono questi i nomi dei ragazzi che sono entrati a far parte della nostra famiglia Leo.
La cerimonia dell’investitura caratterizza un mo-mento particolarmente emozionante, a partire dalle parole usate per la presentazione dei nuovi soci fino al: “Si, lo prometto” pronunciato dai ragazzi, una semplice formula con la quale, come molti altri prima di loro, decidono di impegnare il loro tempo per dare un contributo fisico e morale a tutti quelli che hanno bisogno.

V Charter Night Leo Club Costa Etrusca

La serata si è conclusa non dopo aver posto l’accento su quello che è il significato di essere e sentirsi un Leo, cioè l’essere presenti con servizi che offrono opportunità di crescita alla collettività, ispirati dai valori universali e immutabili comuni ai cittadini di tutto il mondo.

Anna Garzena