
Il Lions Club Cecina ed il Leo Club Costa Etrusca, con il patrocinio del Comune di Cecina, l’Associazione Veterani dello Sport di Cecina e la BCC di Castagneto Carducci, hanno organizzato un torneo di Biliardo diviso in due tipologie:
- Torneo Agonistico Fibis affiliato Coni di giocatori tesserati di tutte le categorie, comprese le eccellenze ed i Nazionali – Professionisti
- Torneo Amatoriale ACSI aperto a tutti i giocatori non agonisti e non affiliati ad associazioni o società sportive
Le gare si sono svolte presso l’Accademia di Biliardo Etruria ASD in Via dell’Artigianato 2 a Cecina dal 9/03/2022 al 3/04/2022.
Il ricavato proveniente dalle iscrizioni (al netto dei premi e le spese), gli sponsor ed eventuali sostenitori è destinato all’acquisto di cani molecolari da allerta diabete che, attraverso indicazioni da parte delle strutture sociali proposte sul territorio, saranno consegnati a persone malati gravi di diabete.
CANI DA ALLERTA PER MALATI GRAVI DI DIABETE
Nonostante la terapia insulinica, infatti, se si ha il diabete di tipo 1 è possibile che si verifichino co-munque episodi ipoglicemici inaspettati.
In queste situazioni è sempre fondamentale un intervento tempestivo per ristabilire quanto prima il livello corretto di zuccheri nel sangue e scongiurare eventuali problematiche gravi.