Nel corso della tradizionale Festa degli Auguri, il Lions Club Cecina ha assegnato il XII° Premio Lions 2021 a Biagio Salvatore Pafumi.
Il riconoscimento è stato consegnato dal Presidente Francesco Colucci tra gli applausi dei so-ci e degli ospiti .
Il premio, istituito nel 1990, è un riconoscimento che viene conferito a persone o associazioni che agiscono nel territorio di competenza del Club e che, con silenziosa operatività, impegno civile e costante esempio, abbiano dimostrato “spirito di servizio” verso la comunità.
Già Brigadiere della Guardia di Finanza, Biagio Pafumi è Presidente dell’ANFI (Associazione Nazionale Finanzieri D’Italia) sezione di Cecina.
Oltre a concorrere alle attività di Protezione Civile, si è sempre adoperato in varie azioni di so-stegno alla popolazione guidando i soci Anfi nello svolgimento di ogni possibile attività di volon-tariato per il superamento delle difficoltà morali e materiali della collettività.
Con il Comune di Cecina ha collaborato nella distribuzione, anche porta a porta, delle mascheri-ne durante la prima fase del Covid nonché nella distribuzione di pacchi viveri direttamente alle famiglie in difficoltà.