Festa degli Auguri 2021

La FESTA DEGLI AUGURI è considerata una della più importanti manifestazioni dell’annata lionistica e quest’anno è stata ancora più apprezzata dai soci per la possibilità di essere di nuovo insieme, dopo aver dovuto rinunciare per la situazione emergenziale a quella dello scorso anno.
Con spirito lionistico e nel pieno rispetto delle regole anti-covid, la serata si è svolta sabato 11 dicembre presso “Le Tegole” di Riparbella.

Festa degli Auguri 2021

Alla conviviale sono stati graditi ospiti del Club Mauro Niccolini in rappresentanza del Comune di Cecina, il Vice Presidente del Lions Club Piombino Marco Paperini, la Presidente della Fidapa di Cecina Assunta Ferraro e alcuni ra-gazzi Leo del nostro Club Costa Etrusca. Pre-senti anche alcuni ospiti dei soci e Biagio Pafumi al quale nel corso della serata è stato assegnato il Premio Lions.

Il Presidente, nel suo intervento iniziale, ha voluto sottolineare il carattere gioioso della nostra festa improntata sull’amicizia e sullo stare bene insieme.

Festa degli Auguri 2021

La serata ha visto la partecipazione di Marco Finotto che ha allietato i presenti con gradevoli brani musicali ai quali si sono aggiunti le esibi-zioni dei nostri “cantanti” guidati di Francesco Villani al quale si sono aggiunti Sergio Donali-sio e Rosa trascinando tutti i presenti in canti di allegria.
Con la consueta lotteria è stata raccolta la somma di seicento euro che sarà destinata ai due service natalizi in corso di attuazione: gio-cattoli per i bambini e buoni spesa per famiglie in difficoltà.

Festa degli Auguri 2022

Il “Premio Lions” a Biagio Pafumi per il suo impegno nel volontariato

Nel corso della tradizionale Festa degli Auguri, il Lions Club Cecina ha assegnato il XII° Premio Lions 2021 a Biagio Salvatore Pafumi.
Il riconoscimento è stato consegnato dal Presidente Francesco Colucci tra gli applausi dei so-ci e degli ospiti .
Il premio, istituito nel 1990, è un riconoscimento che viene conferito a persone o associazioni che agiscono nel territorio di competenza del Club e che, con silenziosa operatività, impegno civile e costante esempio, abbiano dimostrato “spirito di servizio” verso la comunità.
Già Brigadiere della Guardia di Finanza, Biagio Pafumi è Presidente dell’ANFI (Associazione Nazionale Finanzieri D’Italia) sezione di Cecina.
Oltre a concorrere alle attività di Protezione Civile, si è sempre adoperato in varie azioni di so-stegno alla popolazione guidando i soci Anfi nello svolgimento di ogni possibile attività di volon-tariato per il superamento delle difficoltà morali e materiali della collettività.
Con il Comune di Cecina ha collaborato nella distribuzione, anche porta a porta, delle mascheri-ne durante la prima fase del Covid nonché nella distribuzione di pacchi viveri direttamente alle famiglie in difficoltà.

XII Premio Lions

Ha collaborato con il Lions Club per la distribuzione diretta di buoni acquisto di generi alimentari a nuclei familiari che si trovano in situazioni di particolare disagio.
Insieme ai giovani del Leo Club si è impegnato alla raccolta e distribuzione di giocattoli per dare un sorriso ai bambini in occasione del Natale.
Il suo contributo è stato fondamentale per l’organizzazione delle due edizioni delle manifestazioni podistiche organizzate dal Lions Club e indispensabile per il presidio del percorso consentendo lo svolgimento in piena sicurezza.
A Biagio Pafumi il Lions Club Cecina ha assegnato il “Premio Lions” 2021 con l’affetto e la simpatia dovuti ad un concittadino che continua a servire con spirito lionistico la società in cui vive e continua ad operare a servizio degli altri e dei più deboli con assiduità e entusiasmo.