Meeting di Apertura Annata Lionistica 2021-22

Apertura Annata Lionistica 2021-22

Una serata fastidiosamente ventosa domenica 19 settembre ci ha accolti per l’apertura dell’anno lionistico “costringendo” gli organizzatori ad ospitarci all’interno della bella sala vetrata strategicamente piazzata di fianco alla piscina che avrebbe dovuto, tempo permetten-do, fare da coreografia alla nostra cerimonia.

Apertura Annata Lionistica 2021-22

Il nostro cerimoniere Stefano Casalini si è fatto in quattro affinché tutto filasse liscio cosicché dopo gli aperitivi ha invitato gli ospiti ad accomodarsi per dare inizio alla conviviale.
Dopo gli inni e le formule di rito ha passato la parola al Presidente Francesco Colucci che ha iniziato salutando tutti i soci e le gentili signore intervenute e presentando i due ospiti di riguardo ovvero il Presidente del Rotary di Cecina Alberto Giovannetti ed il Presidente del Lions Club di Volterra Matteo Boggi

Apertura Annata Lionistica 2021-22

Nel corso della serata il nostro Presidente ha tracciato il programma della prossima annata lionistica seguendo uno schema consolidato sul-la base delle indicazioni del distretto che vengono poi contestualizzate da ogni singolo club.
Sono state proiettate su uno schermo ad hoc le linee guida per ciò che riguarda il nostro Club relativamente a SALUTE – SCUOLA/CULTURA – AMBIENTE GIOVANI E COMUNITA’.
A ciascuna di queste linee guida vengono poi abbinati i vari services portati avanti da commissioni formate dai singoli soci che così riescono a valorizzare le proprie competenze.

Annata Lionistica 2021-22

La serata è filata via liscia e , poco prima del commiato, il presidente ha invitato i suoi due omologhi a fare un breve intervento che ha portato, tra le cose più rilevanti, il Presidente del Rotary a precisare che da quest’anno il club Rotary sarà solo Cecina e non più Cecina – Rosignano ed il Presidente di Volterra a segnalarci che, essendo rimasto positivamente impressionato dal “nostro” Lions con Gusto, ha deciso di replicarlo in quel di Volterra.

Annata Lionistica 2021-22
Apertura Annata Lionistica 2021-22

Subito dopo il tocco della campana, che ha sancito il rompete le righe, i soci le loro consorti, gli ospiti e i due Leo presenti si sono scambiati i saluti con l’augurio di rivederci nuovamente di persona ed al più presto cercando di dimenticare questo brutto periodo passato.