Lions Day Firenze (7 Aprile 2019)

Domenica 7 Aprile, quest’anno organizzato a Firenze in Piazza del Carmine, si è svolto il Lions Day, tradizionale ed annuale appuntamento di tutti i Club del nostro Distretto 108La che ha lo scopo di far conoscere la nostra Organizzazione Internazionale e le sue finalità alla popolazione.

Per il nostro Club, presente fin dalle 9.30 della mattina sotto il proprio gazebo attrezzato con adeguato materiale di divulgazione dei service più rappresentativi della nostra attività sul territorio, hanno partecipato il Presidente Lino Acquafredda, il Vice Presidente Valerio Olmi, l’Officer Distrettuale e Cerimoniere Mario Panayotis Psourodakis, il Tesoriere Francesco Posar e il Lion Stefano Casalini con le rispettive Signore.

Per il Distretto erano presenti il Governatore Daniele Greco, i due Vice Governatori Pierluigi Rossi e Marco Busini oltre ai due candidati alla carica di secondo Vice Governatore per la pros- sima annata Giuseppe Guerra e Roberto Vasarri e a una folta rappresentanza dei Leo.

In un clima ottimale di amicizia e solidarietà tra tutti i Club presenti (purtroppo non è stato altrettanto favorevole il clima meteorologico che ha alternato sprazzi di sole a fastidiosi piovaschi) il Governatore ha aperto ufficialmente la giornata facendo trasmettere un video sugli interventi u- manitari nel mondo eseguiti grazie agli stanziamenti della LCIF.

Successivamente e per tutta la giornata si sono susseguite le presentazioni dei service più rile- vanti dei vari Club del Distretto.

Noi, che nel corso della giornata precedente durante la Riunione Distrettuale a Prato avevamo già avuto modo di presentare la nostra LIONS RUN FOR WOMEN, abbiamo potuto concentrarci sulla nostra proposta di Service Nazionale di “INTERconNETtiamoci …ma con la testa”.

Va detto che lo spazio a noi riservato per questa iniziativa è stato più che generoso: mentre il Presidente rispondeva alle diverse e interessanti domande poste dall’intervistatore, nell’ampio schermo alle spalle del palco scorreva il filmato sapientemente preparato dal nostro Lion Piero Fontana, ideatore e diffusore di questo eccellente service sul quale moltissimi hanno chiesto e raccolto informazioni.

Una nota di colore che ho promesso di riportare: il Lions Club di San Miniato ha allestito sotto il proprio gazebo un punto ristoro con ogni ben di Dio che ha allietato non poco la nostra presenza; in cambio hanno solo chiesto di pubblicizzare la loro stupenda iniziativa a scopo benefico legata al Volley “Campioni del Mondo & Friends” che si svolgerà a Santa Croce sull’Arno il 1 Giugno alle 17.30.

Insomma, una bellissima ed importante giornata per la nostra Organizzazione che ci ha visto ancora una volta protagonisti insieme a tanti altri Amici Lions.

Lino Acquafredda