Un particolare premio, consistente in un corso di specializzazione presso la Scuola di Alta Formazione Tessieri di Ponsacco del valore di cinquecento euro, sarà assegnato al miglior studente dell’Istituto per l’anno scolastico in corso, individuato dai docenti dell’Istituto.
La serata ha visto la presenza dello Chef Pierantonio Battaglia che con la sua esperienza ha espresso alcune impressioni sui piatti proposti esternando utili consigli agli studenti componenti delle squadre, oltre a sollecitare i “futuri cuochi” a non abbandonare mai le opportunità di cultura e formazione in campo culinario dove l’evoluzione è sempre continua. La Dirigente Scolastica Daniela Tramontani ha ringraziato il Lions per l’iniziativa, giunta alla quarta edizione, che consente agli studenti di mettersi in gioco e di dimostrare la loro attitudine e preparazione.
Presenti anche Lucia Guerrini e Luca Lischi, in rappresentanza della scuola Tessieri di Ponsacco, e Ugo Stefanelli, Presidente del Lions Club Volterra dove in primavera si terrà una manifestazione analoga all’Istituto Alberghiero di Volterra.
Tutti concordi che con questo evento abbiamo scommesso sul futuro e sul talento dei giovani studenti che mirano anch’essi a diventare futuri Chef.