Alla ristopizzeria “Il ponte”, in un clima di grande amicizia si è svolta la serata “sportiva” del nostro club: ospite l’Avv.Nicola Calzaretta che oltre alla professione legale si diletta nella scrittura di libri a contenuto calcistico la sua più grande passione.
Ha intrattenuto la platea con battute aforismi e curiosità sui calciatori specie di epoca passata che ha intervistato negli ultimi anni nel corso dei quali ha editato diversi libri “l’abatino”, “il pupone ed altri fenomeni”, “Una carriera in dodicesimo”, “C’era una svolta”, “Polvere di stelle”. Storie di delusioni mondiali, “Ridicolcalcio”, e l’ultimo “le cose perdute del calcio” collabora da vent’anni col Guerin Sportivo.
Aneddoti che spaziano dalle raccolte di figurine dal 1960 ai giorni nostri coi buffi nomi dei calciatori italiani a battute sulla innata incapacità oratoria degli atleti.
Piacevolmente corroborati dalle pizzette, birra e vino la serata è scorsa via liscia alla presenza di una ventina di soci che al termine dell’intervento di Calzaretta lo hanno incalzato con domande curiose cui simpaticamente il nostro ospite ha prestato il fianco.