Il sostegno del nostro Club alla LCIF

Sostegno alla Campagna 100

Campagna 100: la Potenza del Service di LCIF

Il nostro Club ha aderito anche quest’anno alla Campagna 100 attraverso la donazione di 750 Euro concretizzata il giorno 24 gennaio 2022.
Con l’aumentare delle difficoltà che il nostro mondo si trova ad affrontare, anche le nostre capacità per combatterle devono aumentare. Per costruire un futuro che prometta un impatto anche maggiore del nostro service, LCIF, la nostra fondazione, ha messo in campo la “Campagna 100: la potenza del service di LCIF”.
La Campagna 100, l’iniziativa di raccolta fondi più ambiziosa della storia di LCIF, è in atto da tre anni e mira a raccogliere 300 milioni di dollari.
Il Consiglio Fiduciario della LCIF ha votato per l’estensione della campa-gna fino al 30 giugno 2022 e ha preso questa decisione alla luce dell’attuale situazione dovuta alla pandemia di COVID.
La collaborazione con i Lions per supportare le loro comunità nei momenti di bisogno è sempre stata la missione della LCIF e ora sta supportando anche le comunità gravemente colpite dal COVID-19 e per questa necessità ha fornito oltre 190 contributi per un totale di 3.500.000 dollari.
La pandemia sta influenzando aspetti della vita della gente che la Campagna 100 ha sempre inteso sostenere, come l’assistenza in caso di catastrofi, la fame, i progetti umanitari e i giovani. La LCIF continuerà a supportare queste aree insieme alla vista, al diabete, al cancro infantile e all’ambiente.
Quando si sostiene la LCIF, da qualche parte nel mondo, qualcuno riceve il dono della nostra generosità sotto forma di qualcosa di cui ha disperatamente bisogno e questo aiuta l’impegno verso le comunità e la capacità di servire dei Lions e dei Leo.