Il Lions Club Cecina incontra “online” il Governatore del Distretto 108LA Marco Busini

Il Lions Club Cecina incontra "online" il Governatore del Distretto 108LA Marco Busini

Sabato 23 gennaio si è tenuto l’incontro online del Governatore del Distretto Lions 108 LA, Marco Busini, con il Lions Club di Cecina.

Hanno partecipato all’evento, il Presidente della V Circoscrizione Marino Sartori, il Presidente della Zona L Laura Antico, il Segretario Distrettuale Corrado Quaglierini, il Cerimoniere Distrettuale Raffaele Gambassi e un discreto numero di soci del Club.

Il Presidente del Lions Club Cecina, Valerio Olmi, ha presentato il programma con le attività già svolte e quelle che saranno fatte durante tutto l’anno sociale nonostante le difficoltà dovute al Covid-19.

Il Governatore Busini ha poi preso la parola complimentandosi con il Club per la notevole attività a sostegno dei più deboli in questo particolare periodo di emergenza sanitaria.

Ha evidenziato, illustrandone brevemente gli aspetti, le tre aree per lui importanti durante questo mandato: Innovazione, Creatività e Network.

Marco Busini - Governatore Distretto 108LA 2020-21
Marco Busini – Governatore Distretto 108LA 2020-21

Si è poi soffermato sul service “Catena del Freddo” ricordando gli importanti partner che hanno aderito all’iniziativa quali Whirlpool e Iveco.
Ha poi continuato con la descrizione del Service relativo all’Ambiente, un service a costo zero che sottolinea l’attenzione al territorio a noi circostante, che passa per la raccolta dei rifiuti nella aree abbandonate nonché per il concorso sulla “Trash Art.”, grande opera di sensibilizzazione e attenzione da parte dei Lions toscani.

Essere attuali nei modelli organizzativi, essere attuali nell’identificare i bisogni che sempre nuovi si presentano, essere attuali nell’immagine, queste le sfide da affrontare con caparbietà e determinazione.

Infine ha parlato della Fondazione Lions Distretto 108 La, recentemente costituita che ha ricevuto il Nulla Osta della Regione Toscana per il riconoscimento della Personalità giuridica e che quindi è operativa a tutti gli effetti.
Ne ha spiegato l’utilità, in particolare anche verso i singoli Club per poter svolgere determinate attività, pur sottolineando la conservazione a tutti gli effetti della propria autonomia decisionale.

Il Governatore ha dato poi la parola ai soci del Club che hanno dato vita a numerosi interventi con costruttive osservazioni e domande alle quali il Governatore ha fornito esaurienti risposte.

Il messaggio che è trapelato è quello che, anche da un semplice incontro che si è svolto online, è stata confermata la grandezza del fare squadra dei Lions nell’impegno nel servizio alla collettività’

I lions non si fermano!