Un sostegno alle famiglie in difficoltà

Alla vigilia del periodo delle feste natalizie i Lions di Cecina si sono resi protagonisti di concreti gesti di conforto e aiuto a favore delle famiglie e degli anziani del nostro territorio messi in difficoltà dallemergenza Covid19.

Grazie alla preziosa collaborazione offerta lANFI Associazione Nazionale Finanzieri che opera nel campo della Protezione civile, è stato possibile individuare i nuclei familiari che vivono una situazione di particolare disagio e attivarsi in loro aiuto permettendo loro di trascorrere il periodo natalizio alleviando le difficoltà e offrendo un minimo di serenità.

Un sostegno alle famiglie in difficoltà

Sono stati messi a disposizione buoni acquisto di generi alimentari di prima necessità da utilizzare al Conad Vallescaia, che ha anche contri- buito incrementando il valore dei buoni.

I buoni sono stati distribuiti direttamente alle famiglie, nei giorni precedenti il Natale, a cura dei volontari dellANFI, diretti dal Presidente della sezione cecinese Biagio Pafumi il quale ha sempre fornito concreta e disinteressata collaborazione al nostro Club.