
Bulletin N° 200 del 15 novembre 2015
LE LIONS CLUB ARLES CAMARGUE A une pensée émue pour toutes les victimes et leurs familles
Unissons nous pour construire un monde meilleur
Il Presidente Jean-François LE PODER inizia affermando che tutti i soci del Club sono stati profondamente colpiti per gli attentati di Parigi, i pensieri di tutti vanno alle vittime e ai loro familiari. Propone una riflessione comune sul mondo di domani dopo una tale crudeltà contro l’umanità.
Il Club ha organizzato un concerto che è ben riuscito ed ha permesso di raccogliere fondi che saranno destinati alla Lega contro il cancro.
La Commissione soci sta vagliando diverse nuove candidature di nuovi futuri membri.
Il Club parteciperà all’edizione 2015 di Telethon aderendo a varie iniziative sul territorio .
Su richiesta del Comune è stato finanziato l’acquisto di cinque tavoli da ping-pong che sono stati consegnati agli allievi della scuola comunale di Fontvielle.
Il Lions Club Arles ha partecipato al finanziamento per la nuova sede del « Soccorso Cattolico» di Arles.
Una interessante conferenza/dibattito ha coinvolto i soci sul tela della malattia dell’Alzheimer, sia dal punto di vista delle persone colpite e sia riguardo i loro familiari.
