
Il nostro LUCA MUZZATI, consigliere del Bikers Lions Club, ha partecipato con la moglie Lucia al motoraduno di Murnau (Germania) e ci manda questa relazione che volentieri pubblichiamo nel Notiziario del Club.
Il Bikers Lions Club e il Lions Club Murnau am Staffelsee della Baviera (Germania) hanno organizzato un motoraduno presso questa ridente località tedesca nei giorni 27, 28 e 29 giugno. Dall’Italia sono partiti una ventina di motocicli per un totale di circa trenta tra soci lions e loro familiari.
Il tempo all’andata è stato clemente e ha permesso un sereno arrivo all’Hotel Ludwig di Murnau senza grossi problemi… a parte ovviamente la quantità di chilometri macinati per arrivare fin lassù! Il giorno 28 il motoraduno è entrato nel vivo con il serpentone di moto che, snodatosi per le bellissime strade in mezzo ai verdi campi della Baviera, approdava al santuario di Wieskirche per una breve visita che consentiva di apprezzare lo stile rococò dell’edificio. Il programma ci vedeva poi impegnati in una «escursione» su toboga giù per le verdi colline con la sagoma del celebre castello di Neuschwanstein a far da spettatore: per qualche minuto tra il «castello di Biancaneve» e gli scivoli metallici, siamo tornati tutti bambini!

La giornata si concludeva poi con la visita guidata del castello di Linfderhof, con ogni probabilità quello meglio conservato e con gli interni più ricchi fra tutte le dimore del principe Ludwig. La sera cena di gala con distribuzione dei premi e canti folkloristici.
Il giorno 29 il gruppo ha avuto la possibilità, con la visita guidata dell’azienda di un socio del club lions ospite, di ammirare dal vivo la celebre tecnologia e organizzazione tedesca. Tutta quella perfezione ce la porteremo per un bel po’ negli occhi e nella mente….
L’unica nota stonata è stato il tempo: già dalle prime ore del mattino la pioggia si è fatta insistente e non ci ha abbandonati per tutto il tragitto di ritorno….5-600 km sotto l’acqua… Una vera scocciatura, ma i soci del Bikers Lions Club sono…di acciaio inossidabile!….Alla prossima!
