
Nella riunione di Consiglio che ha preceduto la conviviale, il Presidente Luciano Paperini ha illustrato il programma del nostro Club soffermandosi principalmente sui service che ci vedono impegnati in questa fase dell’annata lionistica : Il service sulla dislessia che ha visto il successo della 4° Rassegna di Danza, il Progetto Martina, il Convegno sulla sicurezza dei ragazzi su internet e « i Lions in piazza» previsto per il mese di maggio.

Da parte sua, il Governatore Smalzi ha promesso un fondo aggiuntivo per la Dislessia ad integrazione di quanto raccolto nella rassegna di danza.


Si è soffermato in modo particolare sulla necessità di adeguare lo statuto alle normative fiscali e nella parte riguardante l’ingresso di nuovi soci, per tutto questo il Distretto sta predisponendo linee guida di riferimento.


Il Governatore si è complimentato per l’attività del nostro Club anche a proposito della nostra proposta di service nazionale di cui si farà partecipe al Congresso di Vicenza, cercando di far affluire più consensi possibili.

La serata ufficiale dell’intermeeting è iniziata con la presentazione dei nuovi soci .

Per quanto riguarda il nostro Club, ha visto dare il benvenuto da parte del Presidente e del Governatore all’amico Alessandro Lenzi (il cui curriculum è riportato a pagina 6 )

Nel suo intervento durante la conviviale, il Governatore ha illustrato ai presenti quanto fatto a livello distrettuale durante il suo mandato, distinguendo i due percorsi: quello culturale e quello di solidarietà.

Sono stati positivi i risultati dell’iniziativa «Lions Accademy», che ha visto realizzati sei incontri con personaggi di nome e qualità, dai quali è scaturito un successo in termini di comunicazione e di immagine.

Anche il successo dell’iniziativa «Enolions» è stato superiore alle aspettative ed ha permesso una raccolta di 13000 Euro destinati al Campo Disabili. Il coinvolgimento dei Leo in questo service ha anche fornito un messaggio concreto sui rischi del bere ai giovani.

Le offerte da parte di tutti i Club ( il nostro Presidente ha consegnato 1000 Euro) sono servite a finanziare gli scavi archeologici nel Comune di Figline Val D’Arno, dove sono venute alla luce due fornaci etrusche di notevole pregio e importanza storica.

Il percorso di solidarietà ha visto impegnato il Distretto sulle « vecchie e nuove povertà» con particolare riguardo agli anziani indigenti.
A livello internazionale sono stati inviati aiuti concreti per le Filippine ed è stato costruito un pozzo per la popolazione dell’Afganistan.
Durante la serata il Governatore ha consegnato gli attestati di affiliazione e gli Chevron ad alcuni soci presenti:
20 anni Paolo Mandrich
15 anni Luigi Armani
10 anni Ivo Baggiani, Marco Landucci Francesco Posar
